Aloha amici! il caldo inizia a farsi sentire e la voglia di andare al mare aumenta sempre di più; infatti molti di voi in questo momento staranno preparando le valige per andare al mare, iniziando così le loro vacanze..ma siete sicuri di aver messo in valigia i prodotti solari adatti per la protezione della vostra pelle e dei vostri capelli?
E’ noto infatti, che il sole, la salsedine del mare e il cloro delle piscine possono far perdere la naturale idratazione dei capelli, quindi le accortezze da avere per scegliere i prodotti giusti in queste situazioni non sono mai troppe. Anche quest’ anno ho deciso di riaffidarmi alle mani esperte di Davines che, come l’estate precedente ha riproposto la linea di prodotti solari SU.
A differenza di quella precedente, sono stati aggiunti diversi prodotti solari indispensabili per un’ abbronzatura impeccabile come la crema aftersun restitutiva e il tan maximizer. Inoltre, il marchio Davines, che ha sempre utilizzato ingredienti di origini naturali, dal 2015 utilizza materie prime provenienti da presidi SLOW FOOD, associazione che promuove un modello di agricoltura basato sul rispetto del territorio esclusivamente ” made in Italy “.
Slow Food è un’associazione no profit, che si impegna a ridare il giusto valore al cibo, a livello internazionale, rispettando l’ ambiente e il palato. Ogni giorno 150 paesi si occupano di promuovere una buona e giusta alimentazione per tutti, collaborando con la grande associazione Slow Food. Questa grande società afferma: ” Conoscere il cibo che si porta in casa, può aiutare il pianeta” , per questo motivo Slow Food vuole coinvolgere in questa attività anche i bambini, creando orti all’interno delle scuole facendo si che, attraverso attività divertenti, i bambini si prendano cura della natura e rispettino l’ambiente. Ma non perdiamoci in chiacchiere…ecco una descrizione completa dei prodotti solari della nuova linea Su.
Lo Shampoo doccia dopo sole SU hair&body wash è uno shampoo delicato e idratante per corpo e capelli, deterge i capelli e il corpo dopo l’esposizione al sole, contribuisce a prolungare l’ abbronzatura.Va applicato su capelli e corpo bagnati, massaggiate e poi risciacquate. In base alle vostre esigenze potete ripetere l’operazione.
La Maschera nutriente SU hair mask è un impacco nutriente che restituisce l’idratazione ai capelli esposti al sole. Va applicato dopo lo shampoo, lasciandolo in posa per 5-15 minuti, a seconda del grado di disidratazione del capello. Successivamente pettinate tutti i capelli e risciacquate abbondantemente.
Il Latte solare SU hair milk è un prodotto protettivo e condizionante per capelli esposti al sole. E’ in grado di proteggere i capelli dai raggi UV preservando il colore e l’idratazione dei capelli, lasciandoli inoltre morbidi e lucenti. Durante l’esposizione al sole applicatelo su lunghezze e punte. Potete utilizzarlo inoltre come balsamo: Dopo lo shampoo, applicatelo su tutta la capigliatura senza risciacquarlo.
Il SU tan maximizer è una crema morbida e setosa che prepara la pelle all’esposizione al sole, intensificando in modo del tutto naturale il processo di pigmentazione della pelle. Applicatelo su viso e corpo con un leggero massaggio, prima e durante l’esposizione al sole. In caso fosse necessario ripetete l’applicazione nuovamente. Questa crema non contiene filtri contro i raggi UV, quindi vi raccomando di utilizzare anche una crema con indice di protezione adeguato alla vostra pelle.
Il SU aftersun è una crema da applicare come dopo sole per idratare e proteggere la pelle dopo l’esposizione ai raggi solari, donando sollievo e freschezza immediati alla pelle inaridita e arrossata. Applicatelo sul viso e corpo con un leggero massaggio circolare dopo l’esposizione al sole. Ripetete l’applicazione se necessario.
Vi ricordo inoltre che tutti i prodotti solari della linea SU di Davines sono a impatto zero ed eco sostenibili, mettendo in primo piano, dunque, non solo il benessere dei vostri capelli ma anche la salvaguardia dell’ambiente.
Vi auguro delle bellissime vacanze tra sole, mare e splendide spiagge.
A presto,
la vostra Lara 😉