L’azienda che ha portato il mitico Olaplex in Italia e le maschere pigmentate vegane Colour Refresh recensite anche da Cliomakeup ha esteso negli anni la propria gamma, fortificando notevolmente lo shop online dove un tempo erano presenti solo il trattamento Hair Perfector N°3, il siero mineralizzante Mineral Hair Lifting e il protettore cutaneo Antidot Pro. Specializzata in prodotti per la cura del biondo (esperti del biondo perfetto), dalla filosofia sostenibile e sempre più interessata a trovare soluzioni per chi pratica sport e vuole comunque avere sempre dei bei capelli, OP Cosmetics è cresciuta divenendo uno del leader del settore nel nostro paese.
Stiamo parlando di una realtà siciliana dalle vedute internazionali, come dimostra la scelta di introdurre Olaplex nel nostro paese. Il riconnettore di ponti di zolfo è oggi il trattamento di ricostruzione capillare più richiesto in salone e grazie al formato casalingo, può essere utilizzato come ristrutturante per capelli a casa, tenendolo in posa prima dello shampoo o persino una notte intera.
Scopriamo insieme di che si tratta e quali sono gli altri brand di prodotti per capelli disponibili sullo shop online di OP Cosmetics.
Olaplex: chi non lo conosce, non decolora né ristruttura
Nel mondo dei prodotti professionali per capelli Olaplex è una celebrità: l’unico in grado di garantire una decolorazione senza danni, l’unico che assiste il parrucchiere in salone e aiuta le clienti a trovare una soluzione a capelli rovinati, che siano danneggiati dalla piastra o dalle schiariture. Prodotto da due scienziati specializzati in biochimica (Eric Pressly e Craig Hawker),
I ringraziamenti non saranno mai troppi per l’azienda che si è recata a Hollywood e ha convinto il brand americano ad approdare anche in Italia. Impossibile decolorare senza chiedere Olaplex: è una follia non proteggere i propri capelli durante un momento così delicato e la sua efficacia è tale da poter essere utilizzato per trattamenti di ricostruzione a base dei mitici N°1 e N°2. Per l’uso domestico, esiste il N°3: pensatelo come una sorta di maschera cremosa da tenere in posa o su dormire sopra! Presto saranno disponibili in commercio anche shampoo (N°4) e balsamo (N°5), ma sarà una fantastica sorpresa!
Maria Nila: vegan, cruelty-free, senza solfati e parabeni
Uno dei brand più interessanti presenti nello shop online di OP Cosmetics è Maria Nila, un marchio innovativo per il settore dei cosmetici vegan che ha attirato da subito l’attenzione per i propri formulati a base di ingredienti non testati sugli animali, senza solfati e parabeni.
Le sei linee di prodotti per capelli – soprattutto colorati – 100% cruelty free nascono per soddisfare le esigenze più comuni, dall’anticaduta all’anticrespo, ma non sono l’unica chicca dell’azienda svedese. C’è una gamma intera di prodotti per lo styling e soprattutto le maschere pigmentate Colour Refresh che sono impazzate sul web dopo il video di Cliomakeup che li ha chiamati “gloss per capelli”. Si tratta di un prodotto in grado di tonalizzare o illuminare la chioma grazie alla presenza di pigmenti di colore dalla durata temporanea. Il segreto del loro successo, infatti, non è solo il formulato delicato ma anche la capacità di rinnovare un colore spento o di conferire un tono nuovo (in particolare su capelli chiari o decolorati) giusto per qualche shampoo e a un costo decisamente più basso rispetto alla rinfrescata in salone.
The Knot Dr.: le spazzole scioglinodi che tutte vorrebbero
Hanno preso piede anche le spazzole scioglinodi The Knot Dr., un prodotto proveniente dall’America e osannato proprio perché in grado di garantire un’esperienza totalmente indolore a chiunque le usi. Chi ha i capelli ricci, ad esempio, o chi per altre ragioni si trova a fronteggiare una chioma che fa i capricci, potrà coccolarsi e risparmiarsi momenti come questi sfruttando l’azione delicata delle setole in nylon appositamente modificato brevettate dalla stessa azienda. Il fondatore ha raccontato di aver creato queste spazzole per le proprie figlie, due ragazze particolarmente impegnate nello sport e in altre attività; la routine prevedeva docce continue dopo le lezioni di nuoto e le due, allora bambine, lamentavano il problema dei nodi. La storia è molto simpatica e dimostra come risulti necessario vivere dei disagi prima di pensare a una soluzione efficace come queste simpatiche spazzole colorate.
Antidot Pro: la soluzione per chi ha la cute sensibile
Un altro prodotto professionale per capelli che ha fatto tanta strada, soprattutto in salone, trattandosi di un potente antistaminico naturale che aiuta a prevenire rossore, reazioni allergiche, prurito e altri fastidi proteggendo la cute. Molti parrucchieri lo miscelano al decorante, consentendo a tutte quelle clienti che evitavano un trattamento simile per il dolore, di concedersi un nuovo colore. Si può tranquillamente unire a shampoo, balsamo o altri prodotti per capelli che risultano aggressivi per la propria cute: da buon dermoregolatore e protettore cutaneo, farà il suo dovere.
Hair Studio Pro: dal salone a casa
L’unico brand interamente prodotto da OP Cosmetics è HSP, inizialmente riservato solo ai professionisti ma da diverso tempo a portata di consumer con diversi prodotti:
- Mineral Leave-In: il siero mineralizzante che non richiede risciacquo e nutre la chioma grazie a un formulato prezioso a base di minerali bio-chelati.
- Shampoo Color Protection: pensato per la cura dei capelli colorati, questo shampoo fornisce protezione e si distingue per il formulato a base di collagene e acido ialuronico.
- Trattamenti intensivi per capelli chiari (Platinum Mask, Silver Mask, Gold Mask): “chiari” per non dire un fraintendibile “biondi” dato che le queste maschere illuminanti possono essere applicate anche sul castano ma funzionano soprattutto su chiome schiarite per ripristinarne i riflessi. Molto interessante anche il formulato in grado di nutrire ricostruendo le catene cheratiniche. Insomma, se volete dare una scossa al colore naturale o chimico dei vostri capelli, questo prodotto può fare per voi.
Framar: gli accessori dei parrucchieri a portata di consumer
L’ultimo brand presente sullo shop online di prodotti professionali per capelli di OP Cosmetics è Framar, che direttamente dal Canada fornisce accessori colorati, brillanti, intelligenti, pensati per agevolare il lavoro del parrucchiere in salone. Alcuni prodotti sono davvero interessanti, dai pennelli per capelli e le ciotoline fucsia se vi piace tingere in casa, ai rotoli di alluminio con fantasia stellata. Il rapporto qualità prezzo attira ma ciò che cattura maggiormente l’attenzione è proprio il design ultra colorato e originale che difficilmente si trova in salone.