La cosiddetta “FRANGIA” è un ciuffo di capelli che tagliato con diverse tecniche, ha la capacità di cambiare l’aspetto del nostro viso. “LA FRANGIA” è in grado di nascondere i “difetti” del nostro viso o valorizzarne i pregi. In realtà con questo articolo vi farò vedere come la frangia è in grado di trasformare i nostri difetti in veri e propri pregi!
Comunemente la frangia viene immaginata solo piena e lunga, dimenticando invece che ne esistono di svariate tipologie e personalizzabili in base al proprio viso.
TRE sono le considerazioni fondamentali per trovare la FRANGIA PERFETTA per il proprio viso:
1 tipologia di FRONTE:
Generalmente la regola base prevede che una fronte molto spaziosa preferisce un frangia medio/lunga o un ciuffo pieno, mentre una fronte poco spaziosa preferisce un ciuffo più sbarazzino e sfilato.
2 tipologia NASO:
Aquilino, piccolo, fino o stretto, rappresenta forse il dilemma più grande per noi stesse: o lo amiamo o lo odiamo. La frangia dunque ha il potere di valorizzarlo o di mimetizzarlo. Una frangia piena sottolinea lo sguardo e un naso importante come anche una frangia sbarazzina e aperta centralmente. Un ciuffo invece incornicia il viso e si uniforma alle altre lunghezze della chioma.
2 tipologia FORMA DEL VISO: Ne esistono di svariati tipi e sono divisi in 5macrogruppi che adesso vi illustrerò
Dopo aver valutato la propria fronte e il proprio naso per avere una #frangia#perfetta dobbiamo valutare la forma del nostro viso.
Le celebrity in questa caso insegnano!
VISO OVALE : è la cosiddetta “forma perfetta”, su questo tipo di viso infatti sta bene tutto. Ne è una prova la famosa cantante Rihanna, che coi suoi colpi di testa non sbaglia mai. Via libera dunque a ciuffi, frange lunghe, corte o sbarazzine
VISO QUADRATO: questa tipologia di viso è caratterizzato da lineamenti spigolosi, necessitando dunque di essere addolciti. Consiglio quindi ciuffo laterale o frangia con scalature e pieghe morbide.
VISO TONDO: questa forma dai tratti morbidi e sinuosi ha bisogno di essere rimpicciolita attraverso ciuffi, frange e sfilature da sotto il mento. Le pieghe che valorizzano al meglio un viso rotondo sono quelle lisce o leggermente mosse.
VISO LUNGO: questo viso è generalmente stretto e allungato. Ha necessità dunque di essere accorciato attraverso frange, frange sbarazzine e ciuffi fasciati.
VISO A CUORE: quest’ultimo macrogruppo, dalla forma più particolare, ha bisogno di diversi stratagemmi per essere valorizzato: una frangia stretta e sbarazzina con una sfilatura a partire dagli zìgomi è l’ideale. Via libera a pieghe piatte e ciuffi che si appoggiano e aderiscono alla fronte, diventando più leggeri dagli zigomi in giù
Tutte le donne anche le bellissime di quest’articolo sono alla ricerca della #frangia#perfetta grazie anche ai loro mille look possiamo trovare la nostra frangia perfetta.
Buona frangia a tutte!!
La vostra Ele