Ciao ragazze,
San Valentino è alle porte e non sapete ancora come acconciare i capelli? Con la pasta per capelli Davines è tutto più facile. Se siete alla ricerca di un look romantico da sfoggiare, la treccia a cuore è l’acconciatura giusta per voi. Scopriamo insieme come realizzarla.
Questa splendida acconciatura, riprende il simbolo per eccellenza dell’amore : il cuore. E’ un pò complicata da realizzare da sole, per questo vi servirà l’aiuto di un’amica e della pasta per capelli Davines, ideale per un effetto invisibile,un look controllato, riposizionabile e per un finishing naturale. Mi raccomando, versate poche gocce di prodotto, lavoratelo bene tra le mani e mettetelo sulle lunghezze, per distribuire uniformemente il prodotto, pettinate i capelli e poi procedete con l’acconciatura. ..La treccia a cuore si può realizzare in tre modi, ottenendo tre effetti diversi:
Cominciamo con..
La Treccia a Cuore 1 : A capelli umidi, lavorate tra le mani e successivamente sulle lunghezze, delle gocce di pasta per capelli Davines. Dividete i capelli creando una riga in mezzo e per aiutarvi, usate una molletta per tenere i capelli fermi dall’altro lato. Ora, dalla parte dei capelli sciolti, raccogliete una sottile ciocca di capelli sulla sommità del capo e iniziate a intrecciare, aggiungendo piccole ciocche dal resto della chioma ogni volta che incrociate i capelli. Create una curva per realizzare la parte superiore del cuore.Continuate a intrecciare i capelli e curvate verso l’interno, poi fissate il tutto con un elastico. Ora ripetete il procedimento dall’altro lato. Quando raggiungerete la lunghezza dell’altra treccia, fissatele insieme con un elastico (meglio un elastico fine o trasparente) e aprite leggermente gli intrecci, specialmente sulla nuca, per creare un po di morbidezza. Il risultato è sbalorditivo e super romantico.
La Treccia a Cuore 2: Dopo aver messo la pasta per capelli Davines, prendete due piccole ciocche laterali e intrecciatele una ad una. Arricciatele su se stesse e formate un cuore. Io vi consiglio di lasciare il resto dei capelli sciolti e mossi creando un look ancora più romantico e leggero.
La Treccia a Cuore 3: Dopo aver tamponato i capelli e messo la pasta per capelli Davines , prendete una ciocca di capelli nella parte posteriore della testa e formate due piccole code alte,trasformandole poi in due trecce. Avvolgetele entrambe su se stesse, creando con ogni treccia un lato del cuore. Fissate con delle forcine nascoste l’acconciatura e ammorbidite la treccia aprendo leggermente l’intreccio. Un cuore semplice ma molto chic.
Ora siete pronte, andate dal vostro principe azzurro e sfoggiate il vostro fascino romantico.
“La passione tinge dei propri colori
tutto ciò che tocca”.
Buon San Valentino. A presto, Lara.