Il castano freddo si candida a essere il colore di capelli più cool di questa stagione estiva. La sua eleganza naturale ha convinto moltissimi Very Important People ad affidarsi ai propri hairstylist prima tra tutte Kim Kardashian che lo ha lanciato quasi un anno fa.
L’hairstylist di Kim Chris Appleton ha infatti creato per lei una colorazione dove prevalgono delle sottili schiariture adatte soprattutto a chi ha i capelli neri o castano scuro. In questo modo la colorazione dà un tocco di luce che non richiede stacchi di colore.
Ma ciò che la rende ancora più ammaliante è il riflesso argentato che dà un finish freddo sulla superficie e che, a differenza del castano cenere, è arricchita da una luminosità diffusa
Ma il castano freddo può essere adatto a me?
Questa tinta è molto versatile ma non si adatta perfettamente a tutte le carnagioni, ad esempio su una carnagione molto pallida l’effetto potrebbe essere quello di accentuare il pallore e sbiadire i lineamenti del viso. Il trucco poi deve essere impeccabile perché questa tinta tende a valorizzare molto il viso portando in risalto sbavature o difetti di un make up troppo frettoloso.
Cosa utilizzare per mantenere il colore
Dopo aver fatto una colorazione in tonalità fredda saranno necessari alcuni ritocchi specialmente se i capelli vengono prima schiariti.
Infatti la durata e la lucentezza della colorazione dipendono molto dalla cura e dai trattamenti che si dovranno fare a casa. In molti consigliano di non lavare i capelli per almeno due giorni, dopo la colorazione, in modo da garantire un perfetto fissaggio del colore.
E dopo? Cosa bisogna fare?
Non occorre utilizzare chissà quali espedienti, basterà l’applicazione di uno shampoo e un color conditioner adatto alla tinta che abbiamo scelto. Questi prodotti sono fatti apposta per mantenere vivo il riflesso e dare corposità ai capelli nutrendoli in profondità, inoltre, molto importante, aiutano il capello secco o sfibrato a riacquistare volume e lucentezza grazie ai naturali principi nutritivi e idratanti.
In particolare Naturalmente ha dedicato una linea di prodotti proprio al mantenimento della colorazione castano freddo e sono lo la MASCHERA COLORATA COLOR CONDITIONER, SHAMPOO COLORATO NATURALMENTE CASTANO FREDDO, e in particolar modo lo SHAMPOO COLORANTE NATURALMENTE COLOR SHAMPOO che aiuta a intensificare i toni freddi, dal biondo medio al castano scuro, attenuando i riflessi rossi.