L’estate ormai è un ricordo lontano, ma qualcosa di queste vacanze estive ci sta ossessionando la testa. I capelli sono stati messi alla prova da lunghe giornate passate tra sole, mare e piscina, ormai è risaputo che il mix di vento, raggi UV e salsedine, se pur per noi sia sinonimo di relax purtroppo non ha gli stessi effetti sui nostri capelli che, al rientro, appaiono spenti e opachi.
Non importa che tu sia bionda, ramata, bruna o che tu abbia un colore naturale o chimico, i capelli tenderanno comunque a perdere brillantezza.
CAUSE DELLO SBIADIMENTO DEL COLORE DEI CAPELLI:
- Lavaggi frequenti e con acqua troppo calda
- Prodotti non idonei ai capelli colorati
- Eccessivo utilizzo di piastre e phon e all’esposizione ai raggi UV
- Anche l’acqua salata e il cloro della piscina sono grandi nemici del colore
Queste cattive abitudini creano nel capello una metamorfosi, le squame che rivesto il capello si aprono impedendo alla luce di riflettere e al colore di rimanere aggrappato.
COSA FARE PER RAVVIVARE IL COLORE DEI CAPELLI?
Oltre a shampoo e balsami specifici per mantenere vivo il colore dei capelli, si possono utilizzare trattamenti che, oltre ad illuminare e ravvivare il colore, nutrono e idratano i capelli in profondità.
Si tratta di maschere ravvivanti del colore che restituiscono intensità e splendore alla tinta, grazie alla presenza di coloranti diretti che intensificano i riflessi del colore, dalla radice alle punte.
Utilizzare le creme colorate permette di ottenere un colore luminoso ogni volta che si desidera e ancora meglio sono prive di ammoniaca e acqua ossigenata, quindi non vanno a danneggiare cute e capelli come una tintura cosmetica. Non sono colori coprenti, quindi non coprono al 100% i capelli bianchi come una tinta, ma mascherano leggermente i capelli bianchi e prolungano la durata del colore tra una tinta e l’altra.
In questa categoria potrete trovare tutte le nuance (anche le più bizzarre) per mantenere il colore dei capelli brillante: PRODOTTI RAVVIVANTE DEL COLORE
LE MASCHERE RAVVIVANTI COLORE - MAXIMA PURING
La linea di maschere nutrienti coloranti Color&Co Maxima Puring intensificano, illuminano, nutrono e idratano i capelli. Ideale per ridonare vigore, forza e lucentezza ai capelli opachi, spenti e sbiaditi.
Con un solo gesto, permette di realizzare infiniti effetti cromatici sui capelli sia naturali che colorati e contemporaneamente nutrire, illuminare e condizionare in profondità la fibra capillare.
BENEFICI
- Esalta, intensifica e ravviva il colore naturale del capello
- Protegge e preserva il colore
- Crea effetti pastello sui capelli biondi
- Crea straordinari effetti crazy
- Corregge i riflessi indesiderati
- Crea ed esalta i riflessi
- Pratiche bustine monouso, riducono lo spreco di prodotto
- Comodo tappino richiudibile
INGREDIENTI
Estratto di Melograno:
Ricco di flavonoidi, vitamine e sali minerali, è un potente antiossidante e contrasta la formazione di radicali liberi aiutando a combattere i danni causati dai raggi solari, dall’inquinamento e dallo stress.
Totale assenza di ammoniaca e ossidanti
PH Acido 3,5
COME SI UTILIZZANO
Dopo lo shampoo indossare guanti monouso e distribuire su capelli ben tamponati. Pettinare e lasciare in posa. Poi risciacquare.
TEMPI DI POSA
Per ravvivare il colore: lasciare in posa 3/5 minuti.
Per intensificare il colore: lasciare in posa 15 minuti.
SCOPRIAMO QUALCOSA DI PIÙ...
PER UN UTILIZZO MIGLIORE:
- Le maschere ravvivanti si utilizzano dopo lo shampoo in sostituzione di balsamo o maschera.
- E’ possibile farle ogni qual volta si desidera, non essendoci ammoniaca non sono dannose ne per il cuoio capelluto ne per i capelli.
- E’ consigliato applicare la maschera utilizzando dei guanti per evitare di sporcarsi le mani, sono sempre colori.
- Per un effetto più intenso, mentre la crema è in posa si può indossare una cuffia da doccia.
- Prestare una maggior attenzione su capelli decolorati, chiari e biondi.
- Le maschere ravvivanti non coprono i capelli bianchi.
PER PRESERVARE IL COLORE:
- Lavare e curare i capelli con prodotti specifici per il mantenimento del colore.
- Proteggere i capelli con filtri termo-protettivi o se ci si esponete al sole un protettivo UV.
- Applicare impacchi di maschere una volta a settimana per idratare i capelli e ristabilire il giusto nutrimento, sopratutto se i capelli sono decolorati.
- Utilizzare creme colorate senza ammoniaca per ravvivare il colore.