Ciao Belle Fanciulle..
Lacca per capelli…Sul mercato c’è ne sono migliaia e migliaia, hanno svariate funzioni e tenute diverse per ogni tipologia di capello, ma la Lacca per capelli Macadamia Control ha il giusto fissaggio per creare lo styling desiderato. Come utilizzare in modo professionale la lacca per capelli e ottenere più risultati con un semplice spruzzo? Ecco come fare….
La lacca per capelli, viene usata molto spesso nei saloni di parrucchieri per fissare la piega o l’acconciatura della cliente, ma viene utilizzata molto spesso anche a casa. Questo spray venne introdotto negli anni ’60 quando andavano di moda le acconciature cotonate e voluminose, ma il problema era che questo tipo di lacche appesantivano i capelli, rendendoli appiccicosi, sfibrati e opachi, per eliminare l’effetto bisognava lavare i capelli. Negli anni successivi, si sviluppano nuove sostanze e tecnologie innovative nel settore della moda dei capelli. Si cercò di creare uno spray a lunga tenuta, che non appesantisse e che non danneggiasse la struttura del capello. Nascono cosi le prime lacche a tenuta forte, media, leggera ed ecologica, che soddisfano le esigenze delle donne lasciando i capelli morbidi, naturali e sani.
Una di queste è la Lacca per capelli Macadamia Control, uno spray professionale, ideale per chi desidera una texture creativa e naturale, per chi desidera creare look versatili, con tenuta forte a lunga durata, ma che non appesantisce i capelli, non appiccica, dona definizione e brillantezza, resiste all’umidità e si elimina facilmente con pochi colpi di spazzola, ottenendo il pieno controllo sui propri capelli. La lacca per capelli Macadamia control offre protezione dai raggi UV e dalle aggressioni ambientali.
Vi ho parlato molto spesso della linea di Macadamia Natural Oil in altri miei articoli e come sapete è una linea di prodotti professionali composti da olio di Macadamia e olio di Argan, due estratti naturali molto pregiati che aiutano a risanare il capello sia fuori che dentro, riparando in profondità anche le chiome più danneggiate e stressate.
Come utilizzare la lacca per capelli Macadamia Control ?
Si possono ottenendo più risultati con metodi di applicazione diversi. Dovete sapere che la lacca per capelli può fare miracoli se utilizzata in maniera corretta.
♦ Per ottenere un Miglior Risultato: tieni il beccuccio ad almeno 30 centimetri di distanza dalla chioma se desideri un effetto naturale.
♦ Per ottenere un’azione più Definita:vaporizza la lacca da vicino oppure definisci lo styiling spruzzando un po di lacca sulla mano e con le dita dividi piccole ciocche e definisci le punte.
♦ Per ottenere Volume ai capelli: applica la lacca a testa in giù, poi, dividi i capelli e prendi varie ciocche singole, vaporizza la lacca sulla cute e lasciala asciugare un po prima di abbassare la ciocca.
♦ Per ciocche ribelli: spruzza un po di lacca per capelli sulle mani e passa le dita tra i capelli come per pettinarli. E’ utile anche per eliminare il crespo o l’elettricità dai capelli.
♦ Per cute sensibile:le lacche per capelli contengono alcool e perciò seccano pelle e capelli. Applica la lacca solo sulle punte ad una distanza di 20/30 cm.
Le lacche contengono alcool, sostanze fissanti, polimeri sintetici e gas, che permettono al contenuto di uscire sotto forma di spray e dare sostegno al capello. Per chi ha una cute particolarmente sensibile, queste sostanze possono provocare irritazioni e prurito. La lacca per capelli viene utilizzata anche dagli uomini, in sostituzione molte volte a cere, paste o gel, per creare nuovi styling più duraturi, definiti e estrosi. Anche se è un prodotto che ci fa sentire perfetti e in ordine, è sempre meglio NON esagerare troppo nell’utilizzo, mi raccomando, bastano pochi spruzzi per ottenere l’effetto che si desidera, non serve far fuori un tubetto intero di lacca 🙂
Ciao a tutti. Lara 😉