Molte di noi si trovano di fronte a questa scelta: phon tradizionale o phon a ioni?
Vi spiego in tre semplici punti le principali differenze tra un phon tradizionale e un phon agli ioni:
1. Il phon a ioni asciuga più in fretta e con un minor spreco di energia
2. Il phon a ioni rende i capelli più voluminosi e idratati
3. La tecnologia ionizzante non asciuga l’acqua ma ne rompe le molecole facendole poi assorbire dal capello, per questo motivo una volta finito ci troveremo i capelli più soffici e ricchi di lucentezza.
L’eccessivo calore del phon tradizionale rischia di spezzare il capello durante l’asciugatura, rendendolo inoltre molto secco e difficile da pettinare, il capello “ionizzato” al contrario è molti più trattabile e non richiede l’uso eccessivo di trattamenti per renderlo voluminoso. Ci sono svariati modelli in circolazione, noi ne abbiamo valutato uno di fascia semiprofessionale:
il Gama A21.LEGGEROION.4D è un Asciugacapelli con una potenza di 2400 watt, asciuga i capelli molto velocemente e con un consumo energetico basso, ha in dotazione 2 Bocchette professionali + Diffusore. Presenta 6 combinazioni di 3 temperature e 2 velocità e il colpo d’aria fredda. Fin dal primo uso del phon Leggero Ozone Ion 4D gli ioni, emanati costantemente in elevata quantità durante l’utilizzo del phon, ricostruiscono il capello, ne aumentano l’elasticità e la brillantezza.
Che dire, un ottimo prodotto che vi darà soddisfazione! Se vuoi valutare altri phon clicca qui